Press "Enter" to skip to content

Una petizione per sostenere le startup e PMI innovative

VC Hub Italia ha aperto una raccolta firme su change.org (link) per sostenere le startup e PMI innovative. In soli due giorni la petizione ha già raggiunto oltre 600 firme su un obiettivo iniziale fissato a 1000 ed è accompagnata da una lettera aperta al Governo Italiano:

“Nello stato attuale di emergenza la tecnologia e l’innovazione si stanno rivelando cruciali per le persone, le imprese e le famiglie. Formazione a distanza, smart working, assistenza da remoto: queste sono solo alcune delle attività che stanno aiutando il nostro Paese a gestire e superare questo momento critico.

Le startup e PMI innovative italiane – ora più che mai – rappresentano una risorsa ESSENZIALE per il nostro Paese, oggi gravemente colpito dall’emergenza sanitaria. Se il Governo non adotterà con urgenza iniziative a loro sostegno, rischierà di compromettere il futuro del Paese e di migliaia di giovani. Molti altri paesi europei hanno già attivato misure straordinarie a tutela delle startup: non farlo significherebbe condannare l’Italia alla perdita di ingenti capitali, decine di migliaia di posti di lavoro, oltre che di tutte le competenze e le innovazioni maturate in anni di attività e ricerca.

VC Hub Italia, in qualità di associazione del Venture Capital Italiano e in rappresentanza delle startup e PMI innovative associate da loro partecipate, ha proposto al Governo di adottare una serie di misure concrete per fronteggiare la situazione attuale.

Continuiamo a costruire il Futuro dell’Italia. Facciamolo ORA.”

Inoltre VC Hub Italia ha stilato un elenco di proposte per ripartire e sostenere le startup: http://www.vchub.it/post/futurosenzafuturo

Scopri le opportunità di investimento su Doorway Platform.