Press "Enter" to skip to content

Perchè le startup sono importanti per la ripresa economica del Paese

Antonella Grassigli, CEO e co-Founder di Doorway Platform, ha parlato con notizie.it delle prospettive future del mondo startup in virtù dell’attuale emergenza sanitaria. In quest’ottica infatti le startup possono rappresentare un’opportunità di crescita per il Paese dal punto di vista della trasformazione dei modelli produttivi. Ecco come si è espressa la Dott.ssa Grassigli in merito:

“Le chiamiamo a ragione “innovative perché rompono uno status quo. Sono fortemente convinta che investire in queste realtà, espressione dell’economia reale, sia vitale per innovare il Paese. Ancora di più oggi, con un sistema economico messo fortemente alla prova dall’attuale pandemia di Coronavirus. […] L’innovazione spesso poggia su solide basi, come la storia italiana in ambito moda e turismo, disegna nuove prospettive, nuovi modi di fare nel segno, però, di un marchio distintivo: quello della qualità e del genio creativo italiani”.

Inoltre, la CEO di Doorway ha parlato della Piattaforma e di come si sta adeguando in risposta all’emergenza sanitaria, ovvero favorendo l’incontro virtuale tra startup e investitori grazie ai Doorway Investor Days in diretta streaming:

“Un’idea apprezzata che ci permette di presentare alla platea di investitori le idee imprenditoriali in vetrina. Con il Covid-19, aumenta l’attenzione degli addetti ai lavori verso le opportunità offerte, perché c’è la consapevolezza che non saranno questi tre mesi a incidere sul potenziale delle attività. Alla maggiore cautela di chi, invece, non è un professionista, fa fronte il numero crescente di persone che si avvicinano per la prima volta al mondo degli investimenti e scelgono di ridurre il rischio legato alla volatilità“.

Leggi l’articolo completo su notizie.it

Scopri le opportunità di investimento su Doorway Platform.