Press "Enter" to skip to content

Parola d’ordine: favorire l’investimento online in equity

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata l’alleanza strategica tra Doorway Platform e PMI Capital, attraverso un evento speciale in diretta streaming. Durante la presentazione, Antonella Grassigli, CEO di Doorway ed Anna Lambiase, CEO di IRTop Consulting, hanno definito gli obiettivi di questa nuova sinergia tra la piattaforma di equity investing e l’Hub verticale su AIM:

“L’obiettivo è dar vita a operazioni di equity crowdlisting propedeutiche a quotazioni in borsa, in particolare su Aim. L’integrazione consentirà la creazione di un hub di finanza alternativa per la raccolta di capitale di rischio e operazioni di pre-­IPO. Pir, investitori istituzionali, business angel, imprenditori, private equity, family office e private banker potranno sottoscrivere online quote di capitale in startup e pmi private monitorando l’investimento. Con l’obiettivo di offrire agli investitori un’opzione di exit attraverso un mercato secondario che permetta di liquidare le proprie partecipazioni, e alle pmi ulteriori opzioni di finanza alternativa con capitale in equity, Doorway potrà disporre in outsourcing della competenza di IrTop Consulting in qualità di advisor finanziario.

Queste le parole della Dott.ssa Lambiase, CEO di IRTop Consulting, in merito:

“L’alleanza con Doorway, attraverso l’integrazione della nostra piattaforma Pmi Capital, sancirà la nascita di un modello di equity investing unico in Italia per competenze e trasparenza.”

Antonella Grassigli, CEO di Doorway, ha infine rimarcato l’importanza di investire su modelli di business innovativi sottolineando quanto sia necessario per il miglioramento di tutto l’ecosistema economico:

“Perché questo avvenga dobbiamo però essere in grado di dare agli investitori garanzie sulla selezione dei progetti scelti, sulla due diligence effettuata e sulla trasparenza complessiva del processo.”

Leggi di più su Italia Oggi.

Scopri le opportunità di investimento su Doorway Platform.