Press "Enter" to skip to content

Morsy la mensa digitale B2B2C a breve in funding su Doorway

Morsy è la mensa digitale B2B2C pensata e costruita intorno alle esigenze di pausa pranzo dei lavoratori e delle aziende. 100% data driven, questa impresa innovativa progetta il menu sui dati storici e i nuovi trend per proporre e consegnare al lavoro pranzi freschi e bilanciati. Non prevede costi fissi, min. ordine ed è 100% deducibile.

Dalle ricerche di mercato emerge che il welfare aziendale è la variabile più importante nella scelta del posto di lavoro e il pranzo è il benefit n° 1. Si tratta di un mercato da 50 miliardi di dollari che cresce del 5,9% annuo. Tuttavia, le mense tradizionali sono rimaste ferme agli anni 70: per le aziende comportano alti costi di set up, poca flessibilità e una gestione complessa per i dipendenti comporta poca varietà, bassa qualità e perdita di tempo in coda.

La soluzione di Morsy è usare i dati per consegnare il pranzo perfetto prima che la pausa inizi. Gli utenti ordinano online il loro piatto preferito prima delle 11:30. Morsy completa con frutta e pane e consegna a casa o in ufficio puntuali.

Morsy è un servizio alternativo alla mensa che si occupa di portare il pranzo ai lavoratori ovunque essi siano, sia in azienda sia in Smart Working. Utilizziamo i dati per riuscire a capire ed anticipare le tendenze del mercato e portare il pranzo perfetto ai nostri clienti.

Operiamo nel regime fiscale della mensa quindi per le aziende c’è un vantaggio fiscale molto forte. Non costituiamo reddito da lavoro e in più tutto il costo è deducibile con IVA detraibile al 100% senza limiti, come invece avviene per i buoni pasto. Non abbiamo fissi mensili, non ci sono costi di avviamento, minimi d’ordine e costi di consegna, e le aziende pagano esclusivamente a consuntivo quello che hanno utilizzato i loro dipendenti. D’altro canto, i dipendenti hanno la possibilità di scegliere da un menù di 9 piatti che costruiamo utilizzando la Healthy Eating Pyramid Template fornita dall’Università di Harvard, che ci offre una guida autorevole per proporre un menu equilibrato che possa risultare sfizioso ma abbia anche tutte quelle caratteristiche nutrizionali che permettano di mangiare in modo sano e bilanciato

Carlo Alberto Danna, CEO e Co-founder

Morsy sarà a breve in raccolta sulla piattaforma Doorway in co-investimento con Mamazen, il primo Start up Studio in Italia che lavora per creare start up digital da zero grazie ai processi industrializzati.

Per iniziare a scoprire tutti i dettagli di questa opportunità di investimento, guarda la scheda nel nostro sito e inizia a seguire l’azienda per restare aggiornato sugli sviluppi.

Per ascoltare la descrizione del progetto dalla voce dei Founder e approfondirne le potenzialità di exit, puoi iscriverti e partecipare al Digital Investor Day dedicato, che si terrà martedì 27 aprile alle ore 17.30.