Press "Enter" to skip to content

Montezemolo: “Per ripartire più innovazione e meno burocrazia”

Luca di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, della Fiat e della Confindustria, oggi presidente di Italo si esprime così sull’emergenza sanitaria in corso: “Se non decidiamo oggi che Paese vogliamo, quando finirà questa terribile emergenza sanitaria rischiamo di non uscire più dalla crisi economica e sociale in cui siamo entrati”.

Secondo Montezemolo, la zavorra del Paese è la Pubblica Amministrazione, che in questo momento ha la possibilità di crescere sotto il punto di vista della digitalizzazione. A tal proposito, l’ex presidente di Confindustria sostiene che “l’emergenza ci dimostra quanto siamo in ritardo con la qualità della rete che richiede interventi infrastrutturali e una massiccia dose di semplificazione per affrontarli” e questo dovrebbe costringerci ad “incrementare la cultura della digitalizzazione per farne capire i vantaggi per le persone e per le aziende”.

Le regole per Montezemolo “vanno innovate, ribaltando lo schema che ci ha resi immobili: i controlli della pubblica amministrazione possono essere fatti ex post e non più ex ante, consentendo così all’economia di ripartire”. 

Leggi l’articolo completo qui.

Scopri le opportunità di investimento su Doorway Platform.