Press "Enter" to skip to content

Le tre startup in raccolta su Doorway

Fonte: BeBeez

Scopri subito il mondo Doorway: visualizza ed approfondisci le opportunità di investimento sulla nostra piattaforma cliccando qui

Dopo aver firmato gli ultimi successi con AorticLab, ACBC, Deliveristo e Qapla’, Doorway, il portale di equity crowdfunding fondato da Antonella Grassigli, ha in corso tre nuove campagne di raccolta Vitesy, Renoon e Pep-Theraphy.

VITESY

Vitesy

Vitesy crea dispostivi smart per la purificazione dell’aria ed il suo monitoraggio grazie alla combinazione di natura, nanomateriali, tecnologia e design. Le tre principali tecnologie che Vitesy sta implementando sono: Fitorimediazione, Fotocatastasi e Software proprietario.

A 4 anni dalla sua fondazione, ha ricevuto un grande investimento dalla UE ed il suo ultimo prodotto NATEDE ha ottenuto 1 milione di Euro di pre-ordini in soli 40 giorni, ha già vinto numerosi premi di design e startup competition a livello globale. Ora sono su kickstarter con il nuovissimo Eteria (scopritelo qui: https://www.kickstarter.com/projects/vitesy/eteria-amazing-filterless-personal-air-purifier )

L’obiettivo di Vitesy? Una raccolta da 500 mila euro a un milione di euro entro novembre.

RENOON

RENOON

Renoon, fondata da Nicolò Tresoldi, Gabriele Trapani, Iris Skrami e Piero Puttini, è una soluzione innovativa first-to-market che permette ai consumatori di cercare capi sostenibili da molteplici siti in contemporanea. La tecnologia proprietaria sviluppata è in grado di aggregare centinaia di migliaia di prodotti, offrendo una soluzione scalabile. 

La mission di Renoon è quella di accelerare la transizione verso un’industria della moda sostenibile. Oltre a Doorway, Renoon vede come coinvestitori gli angeli di Angels For Women (A4W).

PEP-Therapy

PEP-Therapy

PEP-Therapy è una startup francese medtech, fondata da Antoine Prestat,  attiva nelle biotecnologie mediche che sviluppa terapie mirate per il trattamento dei tumori al seno e alle ovaie. La società ha creato una tecnologia di Cell Penetrating e di Interfering Peptide (CP&IP) per lo sviluppo dei suoi prodotti terapeutici.

La sua campagna su Doorway ha un obiettivo di raccolta di 1,5 milioni e vede già come coinvestitori gli angeli di Italian Angels for Growth (IAG).

La scorsa settimana gli investitori di Doorway hanno partecipato al round da 830 mila euro di Chitè, startup italiana di lingerie, cui ha preso parte anche AVM Gestioni, in partnership con Angels4Women (A4W, associazione di business angel che investe in startup di donne) e Ligurcapital, finanziaria della Regione Liguria controllata da Filse spa e dedicata al finanziamento e all’acquisizione di quote di minoranza di pmi liguri (si veda altro articolo di BeBeez).

Doorway, con sede a Bologna, è una piattaforma di equity investing online autorizzata da Consob, nella quale investitori istituzionali, professionali e semi-professionali, business angel, imprenditori, fondi di private equity, PIR, family office e private banker possono investire in selezionate startup e pmi ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili. Doorway nel maggio scorso a sua volta ha chiuso un round seed da 500 mila euro, avviato a fine 2019.

Doorway è in forte crescita: dall’avvio dell’operatività a maggio 2019 il suo team ha chiuso 9 iniziative (6 startup e 3 pmi innovative) in 4 settori diversi, raccogliendo oltre 5 milioni di euro da 213 investitori (di cui 66 hanno investito in più di una campagna), specialmente individui e business angel con ticket medio di oltre 23 mila euro. A oggi gli iscritti a Doorway sono oltre 600. La società punta a “continuare a crescere e arrivare per il prossimo anno a una quindicina di campagne con importi medi superiori al milione di euro, per continuare a garantire qualità e soprattutto aumentare i round di investimenti”, ha spiegato Grassigli a financecommunity. L’idea è infatti quella di coinvolgere investitori istituzionali, da piccole reti di private banking  a family office, “e immaginare operazioni che coinvolgano anche piccole e medie imprese non ancora pronte ad affrontare un percorso di quotazione ma per le quali possiamo realizzare deal pre-ipo”.


Ti aspettiamo su Doorway: visualizza ed approfondisci le opportunità di investimento sulla nostra piattaforma cliccando qui