Press "Enter" to skip to content

Le nuove campagne Doorway: Garanteasy, Brots, PEP-Therapy

Scopri tutte le informazioni e gli approfondimenti sui progetti selezionati sulla piattaforma cliccando qui.

.

Med Tech, Digital music ed Insurtech: sono questi i settori che saranno coinvolti nella prossima ondata di innovazione delle tre startup selezionate da Doorway

Parliamo di Pep-Theraphy, Brots e Garanteasy: le tre opportunità di investimento attualmente in raccolta sulla piattaforma.

GARANTEASY

Garanteasy è una piattaforma tecnologica che rende semplice la gestione di tutti i tipi di garanzie.

Carmela Magno, Co-founder e CEO.

Garanteasy si prepara al secondo round di investimento e a stabilire un nuovo primato: dopo esser stata una delle prime aziende innovative nelle quali Doorway ha investito nel 2019, e dopo aver concluso con successo la prima campagna di Equity Investing, è anche la prima startup che ritorna sulla piattaforma per un nuovo aumento di capitale. 

Garanteasy è una piattaforma cloud su cui conservare e gestire, per tutta la loro durata, le garanzie sui prodotti acquistati, avvisando gli utenti di tutte le scadenze e delle manutenzioni e permettendo loro di richiedere supporto in caso di difetti o danni. Per rendere del tutto automatica l’archiviazione e la gestione di qualsiasi tipo di garanzia la piattaforma si interfaccia con tutti gli altri attori coinvolti nell’ecosistema delle garanzie: produttori, retailer, e-commerce, assicurazioni, centri assistenza e sistemi di pagamento.
Un sistema sviluppato, lato user, con un’interfaccia semplice e intuitiva, per una user experience ottimizzata e che non stanca.

La seconda campagna di raccolta è cominciata il 26 novembre 2020 e termina il 28 febbraio 2021.

PEP-THERAPY

PEP-010 è un prodotto innovativo efficace. È in grado di inibile la crescita tumorale fino all’85% in modelli animali ed è sicuro. Ha mostrato scarsi effetti collaterali nel corso degli studi tossicologici.

Erica Cirri (PhD),R&D & Project Leader

PEP-Therapy è un’azienda di biotecnologie mediche che sviluppa peptidi innovativi come terapie mirate per malattie gravi, con un focus iniziale sul trattamento dei tumori. Ha creato una tecnologia di “Cell Penetrating & Interfering Peptide” (CP&IP) per lo sviluppo dei suoi prodotti terapeutici.

La società si occupa di due patologie aggressive con elevate esigenze mediche e prognosi sfavorevole: il cancro al seno metastatico triplo negativo ed il cancro alle ovaie resistente al platino.

PEP-Therapy si concentra sul prodotto PEP-010 per dimostrare rapidamente da un punto di vista clinico la rilevanza della sua tecnologia innovativa. Svilupperà poi altri prodotti basati sulla stessa tecnologia per il trattamento di altre gravi malattie.

La campagna di raccolta per questo progetto è cominciata il 19 ottobre 2020 e termina il 10 dicembre 2020.

BROTS

Il nostro obiettivo è creare nuova esperienza ed invogliare ogni giorno gli utenti sia a scoprire nuovi artisti, sia ad interagire con nuove persone con gusti musicali vicini ai loro.

Lorenc Miri, Co-founder 

Brots è un’app che permette di scoprire nuova musica ascoltando delle previews di 30 secondi per canzone, le quali vengono poi valutate attraverso uno swipe. Grazie a queste valutazioni, Brots è in grado di suggerire il contatto con utenti dai gusti musicali simili, con i quali è possibile connettersi ed interagire.

L’idea nasce da Alessandro Marin e Lorenc Miri, co-founders di Brots, che nel Dicembre 2019 cercano una soluzione all’esigenza riscontrata tra gli artisti emergenti di raggiungere nuovi ascoltatori in modo semplice e veloce, senza la necessità di essere in possesso di particolari competenze in marketing.

A partire dal 1 Dicembre, Brots ha aperto un nuovo funding round per poter realizzare più rapidamente un importante piano di crescita, basato su un business model altamente scalabile e sostenibile.

Puoi trovare tutte le informazioni per approfondire i progetti sulla piattaforma cliccando qui.