Press "Enter" to skip to content

Doorway e NOI Techpark: nuovo accordo di collaborazione

Giovedì 2 luglio ci sarà il Doorway Investor Day di Bolzano. In vista di questa occasione Doorway e NOI Techpark hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione per supportare le startup altoatesine ad alto contenuto innovativo.

Cosa è NOI Techpark?

NOI Techpark, gestisce un incubatore di start-up (NOI Startup Incubator) che rappresenta un organismo di supporto e promozione per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative e per le relative attività imprenditoriali. Lo scopo di NOI Techpark è la promozione dell’innovazione e il trasferimento di conoscenze, favorendo l’applicazione dei risultati della ricerca a prodotti o processi innovativi, incentivando l’adozione di nuove tecnologie, sostenendo la costituzione di nuove imprese innovative, nonché supportando lo sviluppo delle imprese esistenti attraverso l’incremento della quantità e della qualità delle attività di ricerca e sviluppo e delle altre forme di innovazione.

Ecco come ha commentato Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway:

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto che conferma la mission che ci ha contraddistinto sin dalla nascita: aiutare le start-up innovative nella crescita attraverso l’accesso alla raccolta online di capitale di rischio. La nostra piattaforma accompagna le aziende in funding nel percorso di finanza straordinaria dalla fase di startup, alla fase di scaleup alla dimensione di PMI, sino alla quotazione su AIM che rappresenta una modalità di exit e secondario per gli investitori.”

Le parole di Hubert Hofer, Deputy CEO di NOI:

“Questo accordo arricchisce ulteriormente l’offerta rivolta alle start-up con un servizio di consulenza specifico per quelle realtà interessate ad approcciare la raccolta online di risorse finanziarie. Credo sia un’opportunità importante per le aziende altoatesine che va seguita con particolare attenzione e professionalità, per questi motivi abbiamo deciso di collaborare con Doorway, partner altamente qualificato con un’importante esperienza sul mercato dell’equity investing online.”

Fonte: Finanza24h

Iscriviti al Doorway Investor Day di Bolzano!