Press "Enter" to skip to content

DOORWAY A FIANCO DELLE PMI TRENTINE NELLA SECONDA EDIZIONE DI INVESTOR DAY

Torna l’Investor Day di Trentino Sviluppo in collaborazione con Doorway e finanziata dal programma Interreg V Italia-Austria.

Doorway supporterà Trentino Sviluppo (società che sostiene l’innovazione, la crescita dell’imprenditorialità, la collaborazione tra imprese e lo sviluppo sostenibile) nella seconda edizione del progetto «Investor Day».

Investor Day  è il programma a numero chiuso che si rivolge a startup e piccole e medie imprese innovative attive sul territorio ed è patrocinato da AIFI, l’Associazione italiana del private equity, venture capital e private debt. L’iniziativa inaugura il piano “Trentino4Equity”, il pacchetto di misure messo in campo dalla Provincia di Trento con l’obiettivo di favorire la patrimonializzazione e la capitalizzazione delle imprese trentine.

Doorway sarà parte del comitato di valutazione dei progetti e fornirà, su richiesta, supporto alle startup per meglio indirizzarle, dedicando una sezione ad hoc sulla propria piattaforma di investimento nella quale verranno caricati i profili delle imprese partecipanti in possesso dei requisiti e gli investitori potranno manifestare il proprio interesse. Infine, la società presenterà i progetti selezionati nel proprio comitato di screening per valutarne l’inserimento in raccolta. 

Siamo felici di poter offrire il nostro contributo e il nostro supporto a Trentino Sviluppo anche in questa occasione. Questo evento consente di dare piena realizzazione ad una importante partnership che ci permette di rendere disponibili a imprese e startup le nostre competenze e la nostra piattaforma di equity investing on line a sostegno della crescita e innovazione delle PMI in Trentino. L’ennesima conferma della nostra mission di offrire alle realtà più vivaci e dinamiche sul territorio un ecosistema di servizi e competenze, a beneficio degli investitori e delle startup

Barbara Avalle, COO di Doorway

Investor Day è una proposta articolata che si compone di due fasi: un percorso formativo personalizzato, con l’obiettivo di preparare le imprese a presentarsi in modo efficace dinanzi ad un possibile investitore, e l’evento di matching, previsto per fine maggio, durante il quale ci sarà il “faccia a faccia” vero e proprio tra gli imprenditori selezionati e centinaia di investitori provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

All’iniziativa possono aderire startup e piccole e medie imprese innovative con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi, in possesso di un prototipo funzionante già validato sul mercato e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro. Una giuria di esperti selezionerà le migliori candidate che avranno accesso a un percorso formativo e successivamente all’Investor Day.

I termini per aderire al percorso – quindi fase di formazione, obbligatoria, ed evento di incontro con gli investitori – scadono alle ore 17:00 del 31 marzo 2021.

Tutte le informazioni sono contenute nel BANDO.