Press "Enter" to skip to content

Deliveristo: il “ready to use” in soccorso della ristorazione

Il Sole24Ore ha dedicato un articolo al trend del “ready to use”, citando una delle Startup in funding su Doorway Platform: Deliveristo*. Contestualizzandolo all’attuale emergenza sanitaria, l’autrice Maria Teresa Manuelli ha evidenziato il modo in cui il food&beverage out of home possa effettivamente essere d’aiuto per l’intero settore della ristorazione.

Di seguito alcuni estratti dell’articolo:

In tempi di emergenza sanitaria il settore della ristorazione è quello tra i più colpiti dalla paura del contagio, con conseguenze economiche negative. Secondo il centro studi Ref Ricerche, l’Horeca sta subendo contraccolpi molto forti (tra ­10% e ­40%).

Secondo le previsioni di Trade Lab, da qui al 2030 gli italiani spenderanno infatti 109 miliardi di euro per i pasti out of home, arrivando a consumare nel canale della ristorazione il 40% del food&beverage che acquistano.

«Nelle cucine di alberghi e ristoranti sono sempre più richiesti prodotti che “snelliscono” le preparazioni degli chef, senza però compromettere la qualità finale», afferma Francesca Cappellini, giovane cofondatrice (33 anni) con il fratello Luca (30 anni) del laboratorio vegetale.

Il laboratorio distribuisce i prodotti a Eataly e tante altre realtà a Milano, ha stretto accordi con ortomercati in Lombardia e in Veneto e con la piattaforma Deliveristo.

«Il prodotto ready to use sta prendendo piede poiché abbatte la voce manodopera all’interno dell’analisi food cost. Inoltre, essendo già porzionato e con una shelf life di 30­35 giorni diminuisce notevolmente lo spreco. Infine le confezioni in buste sottovuoto, riducono lo spazio di stoccaggio di frutta e verdura».


*Deliveristo è l’innovativo servizio di consegna che connette direttamente produttori e ristoratori, eliminando tutti gli intermediari: dalle mani dei produttori direttamente alle tue, con la sicurezza della massima freschezza possibile. Fonte: https://www.deliveristo.com/

Deliveristo è ora in funding su Doorway Platform. Scopri di più!