Press "Enter" to skip to content

Deesup, il marketplace per l’arredo di design e second-hand a breve in funding su Doorway

Deesup è il marketplace per l’acquisto e la vendita di arredi autentici di alta gamma usati, ma anche da esposizione ed equivalenti al nuovo. Deesup seleziona solo pezzi iconici ed autentici proposti da venditori privati e professionali e li promuove ad una community di appassionati in tutta Europa. La sua missione è quella di portare il design firmato nelle case di tutti e lo fa attraverso un canale esclusivo dedicato alle icone di design seguendo un principio di riuso innovativo.

Il mercato del design firmato ha raggiunto il valore di circa 50 miliardi di dollari nel 2019 a livello globale. Un settore in cui il design di alta gamma Made in Italy assume un ruolo importante, con un valore dell’export stimato superiore ai 10 miliardi di euro. Ne è testimone Deesup, con oltre il 70% degli ordini sullo shop online effettuati dall’estero, Francia, Belgio, Germania e Paesi Nordici in testa.

Abbiamo costruito Deesup come un marketplace innovativo per donare una seconda vita ad arredi di design iconici rispondendo ai principi di economia circolare e di sostenibilità.

Siamo partiti osservando e analizzando il mercato, intercettando un fenomeno molto significativo, quello del resale dell’e-commerce che iniziava a quei tempi ad invadere anche l’arredamento, con una tendenza sempre maggiore da parte degli utenti ad acquistare pezzi già usati, se firmati ed autentici. Una tendenza già emersa tempo fa era già accaduto nell’ambito del fashion e che è un po’ sotto gli occhi di tutti: nell’ambito luxury, il commercio di prodotti usati cresce 4 volte più rapidamente rispetto al nuovo in termini di acquisto.

Siamo partiti costruendo una community di venditori privati e successivamente, la volontà di crescere e di scalare ma anche la consapevolezza di operare in un ambito ancora poco digitalizzato ha fatto sì che ci aprissimo anche ad un’altra tipologia di venditori, i cosiddetti venditori professionali, ovvero negozianti ma anche produttori, diventando per loro un vero e proprio partner strategico. Oggi utilizzano Deesup per valorizzare pezzi di arredo utilizzati in esposizione oppure rientrati da shooting fotografici, quindi prodotti in qualche modo usati.

La nostra peculiarità risiede nel modello di business: abbiamo messo a punto un processo innovativo di selezione e valutazione dei pezzi di arredo che ci permette di confermare la loro autenticità. Tutto ciò senza avere un magazzino fisico ma utilizzando un modello di dropshipping. Abbiamo costruito un modello che è basato sulla sostenibilità e, per come è stato pensato, è anche un modello scalabile che sta oggi trasformando il consumo di pezzi di design importanti e durevoli che magari fino a poco tempo fa venivano acquistati solo ed esclusivamente in negozio.

Valentina Cerolini, CEO e Co-founder

Deesup sarà a breve in raccolta sulla piattaforma Doorway in co-investimento con LVenture, il principale acceleratore di Startup di Roma in joint venture con l’università Luiss di Roma, A4W-Angels For Woman e A4I-Angels For Impact.

Per iniziare a scoprire tutti i dettagli di questa opportunità di investimento, guarda la scheda nel nostro sito e inizia a seguire l’azienda per restare aggiornato sugli sviluppi.

Per scoprire tutti i dettagli di questa opportunità di investimento dalla voce dei Founders, puoi iscriverti e partecipare al Digital Investor Day dedicato, che si terrà martedì 27 aprile alle ore 17.30.