Press "Enter" to skip to content

Brots selezionata per Startup Boost Vancouver: unica startup europea

Brots, unica startup europea su oltre 250 candidature, è stata selezionata tra le 8 startup che prenderanno parte allo spring batch 2021 di Startup Boost Vancouver.
Startup Boost è un programma che si svolge nei principali hub di innovazione, come Los Angeles, Detroit, Vancouver e New York; il programma, che inizierà ad aprile e ha durata di 6 settimane, consiste nel selezionare un piccolo gruppo di startup di alta qualità per ogni città per fornire mentorship e connessioni con angel investors e fondi VC internazionali.

Brots è una piattaforma, ideata da due giovani italiani Lorenc Miri (26) e Alessandro Marin (27), che collega gli utenti attraverso la musica, valorizzando nuovi artisti e guidandoli tra il mondo digitale e quello reale.

L’app – già scaricata in più di 30 paesi e tutta Made in Italy – promuove i nuovi artisti attraverso un accurato sistema di valutazione che identifica i gusti dell’utente e lo indirizza all’ascolto sulle principali piattaforme. Essa, tuttavia, non si limita a canalizzarne il traffico, bensì facilita l’incontro tra utenti e promuove eventi live di quegli artisti emergenti che corrispondono ai gusti dell’utente.

Risultati del programma a 4 anni dal lancio:

Startup Boost ha aiutato più di 265 startup, che hanno raccolto più di 56 milioni di dollari in finanziamenti e sono entrate in alcuni dei migliori acceleratori del mondo, come Techstars, Y-Combinator, 500 Startups, Plug’n’Play, Imagine K12, AlphaLab e altri.
Dopo una fase di analisi della documentazione e di incontri/interview, la potenzialità e scalabilità di Brots ha convinto i partner dell’acceleratore, che avrà inizio dal 6 di aprile. Questo risultato apre nuove opportunità che porteranno Brots ad entrare in contatto con realtà internazionali.

A giugno 2021 sono previsti un demo-day a Vancouver e un demo day a Los Angeles con tutte le startup selezionate nelle altre città del programma. https://startupboost.org/#program