Press "Enter" to skip to content

ACBC vince la terza edizione di B Heroes!

Siamo felicissimi di comunicare che ieri sera ACBC, ora in funding su Doorway Platform, si è aggiudicata 300mila euro di investimenti di B Heroes.

Il percorso per giungere fin qui è stato lungo: 1.112 richieste di partecipazione, incontrate 501 startup e coinvolti 473 mentor per la selezione. Alla fine del roadshow 87 aziende hanno gareggiato a suon di progetti e numeri per entrare nella fase conclusiva: 16 startup si sono sfidate in onda su Sky e NOW TV.

Ecco il comunicato ufficiale di ACBC, arricchito da un ulteriore annuncio:

ACBC si è aggiudicata il finanziamento BHeroes, la docu-serie che racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana. BHeroes è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, in onda su Sky e NOW TV dal 25 maggio scorso.

Nel corso delle puntate 16 delle start-up selezionate tra più di 500 candidate si sono contese gli investimenti finali di 1milione di euro, messi a disposizione da Boost Heroes e altri investitori.

Su quest’onda di positività ACBC comunica con soddisfazione l’approvazione unanime del secondo bilancio e i risultati relativi alla chiusura dell’anno fiscale 2019/2020, che mostrano un aumento dei ricavi del 130% mantenendo un EBITDA Margin del 14%.

Gio Giacobbe, co-Founder di ACBC insieme ad Edoardo Iannuzzi, aggiunge:

“Lo straordinario risultato raggiunto con BHeroes significa per noi non solo essere premiati per un progetto innovativo e sostenibile, ma è il coronamento di un percorso di intensa evoluzione. Il 2020 sarà ancora più movimentato e vedrà l’ampliamento del numero di prodotti, l’incremento della capacità produttiva e una strategia di diversificazione di clienti e partners. Sarà determinante in questa fase la nuova direzione Digital a cura di Riccardo Aragona (nuovo Digital Marketing Transformation Expert di ACBC, prima Coordinatore Marketing EMEA in VIBRAM, ndr) , che andrà a massimizzare l’allineamento tra i valori ACBC e le sue strategie di mercato. Il futuro è tutto da scoprire ma siamo convinti che approcci sostenibili e innovativi come il nostro saranno trattati seriamente!”

Segui ACBC.

Scopri le opportunità di investimento su Doorway Platform.